domenica 27 marzo 2011

Michael







Qui il video definitivo di "Stranger in Moscow"



18 commenti:

  1. Grande Michael, belli questi video. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. AFFETTI, speciali? Questo talentuoso ragazzo mi ha sempre ispirato pena e tenerezza. Meravigliosa Stranger In Moscow: non riesco a decidere se sia più angelica la canzone oppure il video.

    RispondiElimina
  3. Figlio, come tutti noi, di questi tempi.

    RispondiElimina
  4. A me metteva un po' tristezza, anche da vivo.Bello il secondo video!
    Penso abbia ragione Alberto.

    RispondiElimina
  5. il genio ha sempre con sé terribili pulsioni, straniamenti, che non dovrebbero mai inficiare il valore di un artista.
    e lui lo era, in maniera completa.
    grazie di averne riproposto la grandezza.
    ciao
    cri*

    RispondiElimina
  6. Chissà qual'è il segreto del fascino di questo artista ? E' stato un mutante, un eterno bambino, un uomo dalla sessualità incerta... eppure c'è tanta gente che lo adora -:)

    RispondiElimina
  7. Non so nemmeno io quale sia il segreto del fascino di Michael: forse quel misto di vitalità, allegria e malinconia, quello di essere insieme alieno e profondamente umano, fragile, vero dietro la maschera degli ultimi tempi dalla chirurgia plastica e dalla disperazione. Mi faceva male guardarlo.
    Un bacio
    g

    RispondiElimina
  8. Inutile che ripeta dei concetti già espressi. Sono d'accordo con @Sandra e con @Alberto. Oltrettutto, ho un vago, ma tenero ricordo dei Jackson Five.

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato ad ascoltare Michael solo due anni fa. Ci sono canzoni musicalmente bellissime, come Stranger in Moscow, Earth song, Give in to me, Who is it, ed alcune poco note di un album che è a mio avviso un capolavoro, ovvero "Invincible". Penso che Michael avesse un possesso totale della musica e della scena e che le canzoni , nella loro varietà, sappiano tradurre ogni stato emotivo, sentimentale, ogni atmosfera in modo originale, elegante, armonioso. C'è un grande equilibrio in ogni composizione, da quelle più soft a quelle più rock. E poi naturalmente la presenza scenica di Michael. Quando c'è un suo video non riesco a distrarmi, impossibile. E' proprio così che ho iniziato a seguirlo, a partire dai video che in continuazione trasmisero nel giugno di due anni fa. Come ha intuito Nick , ho finito per sentire una sorta di legame con Michael, inevitabilmente, visto che i suoi Cd sono stati la colonna sonora delle mie giornate per un lungo periodo di tempo. Grazie per i vostri commenti. Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Quando facevo le medie uscì Bad.
    Conoscevamo già MJ per via di Thriller, ma Thriller era un video troppo lungo e troppo d'autore per noi mocciosi.
    Ma con BAD, boom, scattò l'amore.
    Tutti a cantare
    I'm bad, i'm bad
    e la sua parodia (cercatela su youtube)
    I'm fat, I'm fat

    Da lì è stata decadenza e tristezza (ma Scream, diversi anni dopo, mi piacque)

    Bello il secondo video.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Anche io concordo con Alberto, Sandra e Adriano.
    Bello il secondo video.
    Felice csettimana

    RispondiElimina
  12. Io avrei potuto scrivere il commento che ha scritto Grazia: mi ha sempre fatto male pensare a quest'uomo talentuoso, a questo portento adorato dalle folle che evidentemente non è mai stato capace di accettarsi per quello che era e che ha cercato fino all'ultimo di essere qualcun altro, in una ricerca disperata e in ultimo grottesca di una presunta perfezione che l'ha poi trasformato in un'inquietante bambola di plastica.
    Il video è bellissimo ed elegante, grazie di avermelo fatto conoscere.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. è un'artista incredibile dall'acuta sensibilità
    Mi rimarrà sempre nel cuore!
    bacioni Giacynta!

    RispondiElimina
  14. Non so se MJ avesse problemi nell’accettarsi. Aveva la vitiligine. Per non “turbare” il suo pubblico con la sua pelle “malata” ricorreva al fondotinta. Quando questo non è bastato più, ha iniziato ad usare creme sbiancanti. Ha ammesso di essersi sottoposto volontariamente ad un solo intervento di plastica facciale ( per assottigliare il naso ). Agli altri ha dovuto ricorrere per complicazioni successive. E’ un uomo che ha guadagnato molto ( e che ha devoluto tanto in beneficenza ) ma che ha perso il diritto ad una vita privata. Personalmente non sento il desiderio di “inquadrarlo”. Sarebbe peraltro difficile, visto che nello star system il confine tra mito e realtà è alquanto labile, c'è molto di aleatorio. Sento solo che la sua musica mi trasmette sensazioni positive. ( Barbara, il video di Bad è spettacolare; Michael lì è pura energia ). Oggi è successa una cosa strana: ovunque andassi ( bar, panetteria, palestra… ) ho ascoltato una canzone di Michael. Gulp!
    Grazie! Un bacio.

    p.s.
    Provate ad ascoltare questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=fr5-VGx0hkw&feature=related
    o questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=sx3gHV32z6Q&feature=related

    p.s.2

    Ho usato l'etichetta "effetti speciali" per questo post perchè nel primo video ci sono le immagini che, opportunamente selezionate e montate, hanno concorso alla realizzazione del prodotto finale, ovvero del II video ).

    RispondiElimina
  15. il secondo video non me lo ricordavo e mi ha commossa. :(

    RispondiElimina
  16. Bellissima musica e video, grazie

    RispondiElimina
  17. @TuristadiMestiere, Antonio, Giulia : grazie carissimi!

    RispondiElimina