sabato 22 gennaio 2011

Frozen




 








Qui Frozen di Madonna

18 commenti:

  1. Confesso di avere fatto una ricerca per chiarirmi le idee su "frozen". La foto delle montagne innevate non mi era sufficiente. Anzi, non corrisponde alla mia personale idea di Utah, che mi suggerisce uno dei film che porta il titolo di "congelato". O, no, ripensando a "Jeremiah Johnson" (indizio, pellicola ani '70 con Robert Redford). Anche se quel movie mi pare contenga una discreta storia da brivido. Potrei accennare alla Cina ... (già fatto, da qualche parte!). Non male la canzone della Ciccone, che ai suoi esordi qualcuno di mia familiare conoscenza mi imponeva quotidianamente. Ma, sento bene? La nostra girl é ricorsa ad un remix del buon (solo come cantante!) vecchio Elvis? Buona domenica, ormai ...

    RispondiElimina
  2. -Adriano
    Ti spiego. Stamani, a corto di idee, ho sfogliato gli albumini con le mie foto e ho trovato quella che poi ho pubblicato qui. La scattai nei pressi del Perito Moreno. Devo dirti che provai più emozione introducendomi in questa sorta di alveo "frozen" che davanti al vero e proprio ghiacciaio. Fissando questo luogo mi venne in mente il video di Madonna. Il post è nato così!
    Mi piacciono da morire le tue ricerche e supposizioni... Oh, questi amanti dei gialli! Bacio.

    RispondiElimina
  3. Strano, come quest'immagine di Gelo mi scaldi l'anima, invece di raffreddarla. Apprendo dalla spiegazione che la foto è tua: complimenti, è bellissima.
    Ciao carissima amica!

    RispondiElimina
  4. i tuoi viaggi sono soprattutto viaggi dell'anima.
    è per questo che le foto hanno vita oltre alla luce.

    un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  5. Foto degna di comparire in National Geographic! Di solito, a chi come me non ha avuto la fortuna di andarci di persona, si mostra sempre la foto del fronte di ghiaccio del PM, che gli inglesi definirebbero "a dramatic and impressive shot". Questa invece la definirei "romantic and impressive". Brava Giacynta e, a proposito: mai stata in Islanda?
    Bye&besos

    RispondiElimina
  6. - Niky: in effetti è così anche per me. E forse riesco anche a trovare un motivo. Non so se ricordi la favola della bella addormentata... Il paesaggio lì è come sospeso. C'è vita e non c'è ...Tutto appare, più che gelato, congelato, bloccato...Tutto deve ancora accadere... E niente è mai accaduto che possa darti dolore. E' l'attesa quieta di qualcosa che forse verrà e che non potrà che essere grande (Oh, quanto l'ho fatta lunga!):-))))

    -Cristina: nelle fiabe ( vedi risposta a Niky ) c'è sempre una fata. Io ti ci vedo benissimo in quel ruolo! :-))))

    -Nela: Mi rende molto orgogliosa avere un'estimatrice del tuo calibro, carissima! Grazie per la suggestiva definizione che hai trovato per la mia foto, l'ho gradita davvero. No, in Islanda, non ci sono stata. Stai preparando qualcosa?
    Ti abbraccio con affetto!

    RispondiElimina
  7. ecco per ieri era adattissima: partiti alle 9 e mezza a meno 14, per il solito giro di fondo sull'altipiano che concilia con il mondo, siamo tornati alle 2 del pomeriggio con meno 3 e tutto sotto un sole scintillante :)

    RispondiElimina
  8. La foto è davvero suggestiva ed emana una grande, silenziosa, quieta solennità.
    (La Ciccone, però, mi lascia perplessa, posso dirlo? Ma rispetto sempre le suggestioni altrui, anche quando non sono le mie).
    Un abbraccio di buona domenica

    RispondiElimina
  9. - Amanda: ti immagino ancora infreddolita...
    Un bacio

    - Capisco il tuo rilievo, Duck; Generalmente le canzoni di Madonna non mi dicono molto ma questa mi ha sempre costretto a fermarmi e a guardare incantata il video. Mi piace molto la "metamorfosi" del vestito in corvi e poi il ritmo avvolgente e , a tratti, fratto.
    Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  10. La freddezza della canzone di Madonna crea l'atmosfera giusta per la bella fotografia. La Patagonia è uno di quei luoghi che vorrei sempre visitare, ma poi mi faccio sempre attrarre dal fascino del Vicino Oriente (a Sergiopolis, Siria, nell'agosto 2008 c'erano 50 gradi: sembrava di camminare dentro un forno acceso...)

    Buon lunedì, ciao.
    Pim

    RispondiElimina
  11. Hai assolutamente ragione, il video è davvero suggestivo. Anche la metamorfosi in cane è molto bella.

    RispondiElimina
  12. Mi piace l'atmosfera scura e gelida di questo scatto.Mi ricorda un luogo simile in Islanda.

    RispondiElimina
  13. - Amatamari: Grazie! Tu avresti fatto di più!
    L'ultima foto che hai postato è bellissima. :-))

    - Pim e Duck: siamo d'accordo allora! Un bacio
    P.S.
    Pim, in effetti, sono tutti luoghi attraenti, forse perchè estremi!:-))

    - Mi piacerebbe molto andarci. Intanto faccio un giro sul tuo blog per vedere se c'è qualcosa al riguardo. :-))

    RispondiElimina
  14. Cara Giacynta,
    la tua foto oltre che molto bella è anche tanto suggestiva... ha un fascino irreale... come un mondo incantato.
    Il brano è gradevole ed esalta la foto sottolineandone la magia.
    Non lo conoscevo.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  15. se non ci fosse il gelo...molte cose non esisterebbero! C'è bisogno anche di questo...penso! Stupenda foto Giacy! Felice giorno!

    RispondiElimina
  16. - Zicin, Cristina, Antonio, vi ringrazio! Un abbraccio.

    RispondiElimina