mercoledì 12 ottobre 2011

desiderio

.






Qui  Bolero di Charlie Haden & Christian Escoudé 



.

16 commenti:

  1. un dizionario musicale! eccellente idea

    RispondiElimina
  2. @Francesco: ci provo! La I voce del dizionario (archivio gennaio 2011) ha il nome di un cantante tuo omonimo;-)

    RispondiElimina
  3. Bello e suggestivo il tuo dizionario musicale !
    Grazie

    RispondiElimina
  4. @Grazie a te, cara. A proposito di musica, vorrei suggerirti di provare a visitare il blog "Opera omnia" ( trovi il link nel mio blogroll ). Oltre ai bellissimi, articolati percorsi di conoscenza di opere come la Traviata, Turandot..., troverai proprio nell'ultimo post sul "Matrimonio segreto" di Cimarosa, una interessante lettura di un quadro di Hogarth.:-)

    RispondiElimina
  5. Ho visto, per quanto attiene la salute, un'altra storia, che non conoscevo, similare a quelle di Hank Williams e di altri grandi della musica nordamericana.

    RispondiElimina
  6. Riesci sempre a far sognare

    RispondiElimina
  7. Per me, il desiderio è questo

    http://www.youtube.com/watch?v=n2ZEGVUlOzI

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. @Adriano: è qualcosa di istintivo, ma forse c'è una ragione per preferire l'imperfezione alla perfezione. Il "difetto" rende necessaria la tensione alla "correzione"... :-)

    @Soffio: bene! In realtà pensavo di aver creato un piccolo pastiche.:-)

    @Duck: il tuo desiderio sembra protendersi verso il passato. E' struggente e bellissimo. Grazie!:-)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo blog, cugina!!! ho iniziato un libro che mi sta "prendendo"...poi ti dico! Grazie del regalo!!! Un abbraccio, Stefania

    RispondiElimina
  10. Venire qui mi fa sempre doppiamente bene: non solo è l'ottimo blog di un'ottima amica, ma mi aiuta ogni volta a rendermi conto degli abissi della mia ignoranza, e del mio bisogno di umiltà... :)
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
  11. @Stefania: sono così contenta di "vederti" qui che da cinque minuti cancello e ricancello perchè non trovo le parole che vorrei... Continuo a non trovarle ma forse mi sono spiegata ugualmente :-)
    Sono curiosa di conoscere i tuoi autori. Aspetto, allora! Ti abbraccio forte

    @Sai, Nick, la tua presenza qui mi fa un effetto altrettanto benefico.
    p.s.
    di lezioni tu non hai proprio bisogno. :-))

    RispondiElimina
  12. l'ho ascoltato, e mi è venuta in mente una commedia che ho visto anni fa e che in una sera un po' "così" mi ha restituito il sorriso "Mela e Tequila, una pzza storia d'amore". Non so perché, ma l'associazione è stata immediata e nonostante sia mezza influenzata e bloccata in ufficio causa traffico in tilt (gli indignados sono ancora a Via Nazionale, pare)...sorrido!

    RispondiElimina
  13. Interessante questa cosa del dizionario, una colonna sonora per i nostri blog (mi sono letto i commenti precendenti al mio, con in sottofondo la musica, aprendo due volte il tuo blog in contemporanea, ed è stato bello). Cronaca in diretta pure da Roma ... auguri a Monica per l'influenza.

    RispondiElimina
  14. @Monica: Non ho visto il film che hai ricordato, peccato! Ho ascoltato il brano qualche giorno fa ( radiotre ). Mi è piaciuto molto ( anche se il sound latinoamericano in genere mi stanca subito ) ed ho cercato una foto a cui poterlo associare. Il brano musicale è un bolero, mantiene un motivo con piccole variazioni e un leggero e graduale crescendo, non si sposta più di tanto, un po' come quegli uomini fermi alla ringhiera, in attesa di una passante, chissà. Il bimbo probabilmente, una volta cresciuto, li rimpiazzerà, corsi e ricorsi...
    Auguri per la tua influenza. Facciamo tutti il tifo per te e non solo perchè tu guarisca... :-))
    @Ally: Che bella cosa mi hai detto! Grazie.

    RispondiElimina
  15. Qualche giorno fa hai "postato" una bellissima canzone, ricordo solo l'etichetta solomusica, e forse l'autore Midi. Cos'era? La trovo stupenda.O è stato un sogno? Sei diventata uno dei miei punti di riferimento musicali. Un'altra è Elena di Vagamente sonnambula, che tu conosci. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. @Ettore: :-) E' una cantante norvegese. Si chiama Hanne Hukkelberg. Ti trascrivo il link della canzone che ho postato e poi rimosso ( è il destino di alcuni post con l'etichetta "solomusica" ). http://www.youtube.com/watch?v=caLNqL71vFI&feature=related

    p.s. Anche a me piace tanto.
    Ciao!

    RispondiElimina