martedì 20 settembre 2011

Pee Wee's Big Adventures





PEE Wee è uno che crede alle cose che fa e non si preoccupa di ciò che la gente può dire di lui. Il che è bello, se consideri che normalmente (...) la gente cerca di nascondersi. E' un personaggio a sè che sa vivere nella società ma che, in qualche modo, resta emarginato. (...) In un certo senso è una scelta di libertà, perchè puoi vivere come ti pare, ma è anche una prigione.


da Tim Burton racconta Tim Burton Ed. Feltrinelli


Pee Wee 's Big Adventure ( 1985 )  è il primo lungometraggio di  Tim Burton


Links
Pee Wee's Big Adventure
Scheda del film 
Pee - Wee Herman Paul Reubens )
Qui una delle sequenze più divertenti





8 commenti:

  1. è una prigione solo se tieni fuori gli altri o se hai timore di farli entrare...a buttare fuori gli imbecilli sei sempre in tempo.
    :-)

    RispondiElimina
  2. La storia dell'attore,Paul Reubens, mi ha impressionato e, dopo avela letta, si guarda il film con altri occhi.Geniale, come sempre Burton a inserire, nella finzione di un film, la vita e i disagi della vita. Per quello anche nei film dove i personaggi sono più esasperati, più "caricati", si coglie sempre l'idea di una fragilità e di un disagio autentico. Veramente emozionante questo post. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Pensa che è l'unico film di Tim Burton che non ho visto. Credo sia introvabile, o giù di lì. (Mi sa che, prima o poi, dovrò ricorrere al Mulo...)

    Ciao ciao, buona giornata.
    Pim

    RispondiElimina
  4. uhm...non lo conosco. Del resto, non è che ormai mi sorprenda. Tu tiri fuori dal tuo cilindro delle piccole, pregiatissime perle e noi non possiamo che sperare che passi poco tempo tra un post e l'altro. Perché è proprio bello leggerti. Da te si impara sempre qualcosa.

    RispondiElimina
  5. Personaggio a parte Pee Wee, e non a caso incontrò Tim Burton, altro personaggio a parte ... si, sono una banda a parte ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie, amici.
    Saluto tutti perchè per un po' il mio blog sarà silenzioso ed io con lui. :-)
    A presto

    RispondiElimina
  7. Direi, soprattutto una prigione. Qualsiasi modo di vita tu scelga, finisci prigioniero dei limiti: i tuoi, e della società.

    Passa questo periodo silenzioso in pace ed armonia. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. Grazie, Selene. un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina