venerdì 16 marzo 2012

norwegian wood

.









 La chitarra di Sandro  qui, qui, qui , qui


La canzone dei Beatles ( testo e storia )





.

15 commenti:

  1. Pezzo memorabile, come molte altre beatle-song (ma forse di più di altre), ricorda un'epoca.

    RispondiElimina
  2. Ma questo è il post delle meraviglie. Presentanto da te con il solito intuito, la canzone dei Beatles e la magnifica chitarra del nostro stupefacente amico Sandro.Che altro si vuole di più? Ho trovato la mia colonna sonora.Grazie

    RispondiElimina
  3. Veramente una meraviglia, come scrive Grazia.
    Avevo scoperto tempo fa questo video fantastico su you tube.
    Grazie Giacy.nta e grazie Sandro!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Dopo l'ascolto del primo pezzo stavo già per dire le più belle parole possibili su questo Artista, ma quando al successivo link ne ho intuito l'identità... davvero è il nostro meraviglioso Amico ruhevoll? Lo facevo bravo, ma non così geniale! Grande! Deliziosissimo ascolto! (splendida pure "Sogni", anche se dura un minuto e vorresti durasse ore) Ma quante preziosità si scoprono nel magico mondo dei blog?
    Un abbraccio enorme, a Lui e a Te!!

    RispondiElimina
  5. Questa proprio non me la sarei mai aspettata!!!
    Come ho detto in altro luogo a Grazia non so se andare in levitazione o in lipotimia. Gongolo e m'ingrasso, arrossisco e mi sento sopravvalutato, insomma a me queste cose mi mandano in subbuglio, però mi rendono felice, molto, perchè vuol dire che a qualcuno piace quel che combino quando strimpello.
    Un abbraccio a Giacinta e a tutti gli altri, vi strizzo forte forte forte, così sentirete come mi batte il cuore!

    RispondiElimina
  6. E' la storia di un tradimento - uno dei tanti a dire il vero - che John inflisse a Cynthia e che rielaborò secondo il suo stile surreale. Una bellissima canzone, per nulla invecchiata(l'album Rubber Soul è del '65).

    Ciao Giacinta, buon fine settimana.
    Pim

    RispondiElimina
  7. Forse la canzone in quel momento più innovativa di Lennon.

    RispondiElimina
  8. @Ally, Pim, Adriano: un brano intimo che ho sempre apprezzato anch'io. Ne ho appreso il contenuto solo ieri, quando ho cercato il testo. Una maniera insolita, molto trasversale, per parlare di un tentativo - forse fallito - di evasione sentimentale:)

    @Grazia, Lara, Nick: ho scoperto alcuni mesi fa la chitarra di Sandro e non potevo non portarla nel mio blog. Tardivamente ho scoperto che anche il bellissimo video su Nick Drake, che ho pubblicato tempo fa, è stato realizzato da lui. :)

    @Sandro: se il tuo cuore batte, i miei pensieri si fanno leggeri quando ti ascolto. Ti ringrazio per tanta bellezza e scusami se sono stata un po' invadente :))

    RispondiElimina
  9. bella scoperta Sandro! e se leggi, Sandro, di chi è la bella voce in the dock of the bay?

    RispondiElimina
  10. sempre nuove sorprese. Un tassello dopo l'altro, bene bene. E il solito grazie

    RispondiElimina
  11. C'è un premio da me per te, se lo vuoi ...ma anche no ;)

    RispondiElimina
  12. Interpretazione da brividi.Questa è una canzone che adoro.Perchè è bellissima e perchè ha dato inizio alla rivoluzione musicale dei Beatles.

    RispondiElimina
  13. @Amanda: Sandro è compositore e interprete sensibilissimo.
    La voce femminile in The dock of the bay è molto bella, così come l'interpretazione, hai ragione. Se Sandro torna a leggerci e se ha voglia di sciogliere misteri, mi piacerebbe sapere anche se le foto che compaiono nel video sono quelle della baia di Halong :)

    @Dede: un suono molto raffinato, delicato e nello stesso tempo profondo quello della chitarra di Sandro. Non potevo non condividere con voi la sorpresa e il piacere dell'ascolto:)

    @Ally: Grazie, carissimo! Se spezzo la catena ( come ho sempre fatto ) giuro che non un frammento farà splash nella palude:))

    @Nick:allora spero, un giorno o l'altro, di leggere qualcosa sul tuo blog su Norwegian wood!:)

    RispondiElimina
  14. La voce in the Dock of the Bay è di Anja, un'amica tedesca che mi propose di pasticciare qualcosa insieme per divertirci un po'. Lei ha un buon registro ed è più portata verso atmosfere jazz, ma io proposi questa canzone perchè col jazz non ho dimestichezza.
    Le foto del video invece sono di Cristina, un'altra amica che le ha scattate in Vietnam ed alcune sono proprio della baia di Halong.
    Però che occhio che hai!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  15. Un bel modo di divertirsi davvero:))
    Grazie!!!

    p.s.
    impossibile dimenticare la nebbiolina della baia!

    RispondiElimina